Weekend della Degustazione, Milano 16-18 Marzo 2007

TUTTO PRONTO PER “SPRING WED”, A MILANO, DAL 16 AL 18 MARZO

Una trentina di produttori di vino.
Tre selezionatori di formaggi, soprattutto denominazioni piemontesi e marchigiane.
Uno stand riservato ai vini del Sud Africa e un “corner” dedicato al Rum, spazio dove non ci saranno i “soliti” prodotti industriali, ma solo rum agricoli, artigianali, di grande qualità provenienti dalle zone di produzione più vocate nel mondo.
Il tutto, come sempre, in libera degustazione e con la possibilità di acquistare ciò che ha convinto, che è piaciuto di più, direttamente dai produttori, a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Ecco i contorni della dodicesima edizione del WEEKEND DELLA DEGUSTAZIONE, che in questa sua “edizione primaverile” si svolgerà in una location nuova, lo “Spazio Medina” e con un format diverso da quello al quale ha oramai da anni abituato consumatori, operatori, appassionati di Milano e provincie limitrofe.

Gli organizzatori hanno deciso che è arrivato il momento di cambiare, di abbinare alla collaudata formula che per undici volte si è dipanata fra Milano e Lugano una edizione più “smart”, leggera, capace di dare nuove opportunità.

Come già annunciato, l’edizione di marzo sarà sempre un grande banco d’assaggio riservato a produttori di vino e di specialità alimentari di grande qualità ma – ancor più dell’evento che tornerà il prossimo novembre, come sempre allo Spazio Pelota – l’allestimento allo Spazio Medina sarà incentrato sulla degustazione, sull’assaggio, sulla “partecipazione immediata”, sul confronto diretto fra curiosi, appassionati ed espositori.

Invariata, ovviamente, la formula: coloro che decideranno di recarsi allo Spazio Medina acquisteranno un biglietto di ingresso (15 euro, 10 per quanti si registreranno preventivamente nel sito) che darà loro libero accesso all’evento, armati di un calice con il quale assaggiare in assoluta libertà tutto ciò che vorranno fra le centinaia di etichette proposte dai produttori presenti.

Anche nella sua versione “spring”, dunque, il Wed garantisce la possibilità di godersi un esauriente viaggio nel mondo del gusto e della qualità, degustando vini noti e meno noti, grandi e celebrate denominazioni ma anche “bottiglie emergenti”.


Ingresso: da venerdì 16 a domenica 18 marzo, dalle 17 alle 24
(euro 15, euro 10 per quanti si registreranno nel sito)

Spazio Medina
via Rutilia 16 Milano - Milano

Press info: Luca Rossetti
telefono 335 6935702

Altri grandi eventi in calendario

Nessun commento: