Cena monocromatica: il giallo, Milano 31 gennaio 2007


MENU GIALLO, LA CENA MONOCROMATICA
giovedì 31 gennaio
ore 19,30

Corso di una lezione durante la quale il nostro Chef Insegnante ci accompagna nella preparazione di un menu monocolore.
Non solo il piatto ma anche la tavola "brillerà" di questa calda nota cromatica, per gratificare la vista prima ancora del palato, poiché il gusto del cibo coinvolge tutti i sensi e diventa così un'esperienza completa ed entusiasmante!

Questa sera cominciamo dal Giallo perchè è il colore che ci riporta alle radici della cucina; infatti il questo è il colore che rappresenta il Sole ed è Maestro Martino che raccoglie nel primo ricettario esistente tutte le preparazioni di colore giallo...poichè il Giallo fa bene al cuore.

Il percorso delle cene monocromatiche prosegue con il Verde e il Rosso.

Menu: Il Giallo
  • Risotto alla lombarda (e non è allo zafferano...)
  • Polpettine in agrodolce con curry
  • Ofelle (biscotti tipici di Parona)
Il prezzo della serata comprende 2 ore di lezione in cucina, dispensa e ricettario, materiali vari e degustazione finale.
La Scuola di Cucina "Mangiando e Imparando" di Lula Pedroni si riserva il diritto di apportare, per motivi didattici e per disponibilità di ingredienti, lievi modifiche a quanto proposto nel menu.

------------------------
Marco Olivieri
Esperto di cucina, Marco Olivieri insegna presso l'Istituto Alberghiero di Milano.
Ha partecipato a numerosi spot pubblicitari di una nota casa produttrice di utensili per la cucina. In televisione lo vediamo per la prima volta a fianco di Wilma De Angelis. Da alcuni anni è a La Vecchia Fattoria, la fortunata trasmissione di RaiUno all'interno del quale cura, con personale successo, la rubrica della cucina. Autore di tre libri Cucina per la Vecchia Fattoria, I consigli di Verde mattinaI dolci della Vecchia Fattoria, attualmente sta terminando il quarto: La Vecchia Fattoria in cucina. In uscita a novembre.
------------------------
------------------------
Mangiando e Imparando di Lula Pedroni
Scopriamo attraerso i rancconti di Lula, che ci ospita ormai da diversi mesi per le nostre lezioni, la filosofia di questi corsi.
<<Nel corso degli anni avevo seguito corsi di cucina in altre scuole amatoriali. Avevo seguito tante lezioni interessanti ma… irripetibili nella mia cucina, una cucina famigliare, fatta solo di fuochi, un forno e attrezzature di supporto comprate nel negozio di casalinghi sotto casa o la supermercato. La prima lezione che seguii come allieva alla scuola "Peccati di Gola", mi ha riaperto un mondo, mi ha dato la possibilità di rifare a casa mia quello che imparavo a scuola. E così, nel 2006, la mia casa diventa la seconda sede a Milano della scuola.>>

------------------------

Corso con degustazione € 70
Solo su prenotazione via mail
Inizio corso ore 19,30, degustazione a seguire
Viale Caldara 35/A
- Milano
cit."Campisi-Pedroni" - Mangiando e Imparando-

Altri corsi
Altre serate nel calendario Wine Night

2 commenti:

MilanoIngressoLibero ha detto...

ops, credo ci sia un errore nella data, vero?

Wine Night Milano ha detto...

Uhm, no, la data definitiva è giovedì 31 gennaio 2008