Finger food, Milano 3 dicembre 2007


CORSO CON DEGUSTAZIONE: FINGER FOOD
lunedì 3 dicembre
ore 19,30

E' l'ora dell'aperitivo e insieme al Martini e al Mimosa ecco gli appetitosi finger food, cioè bocconcini, piccole ma deliziose preparazioni da prendere con le dita!
Questo corso propone il meglio del modernissimo mondo del "cibo senza posate" con cui preparare un ricco aperitivo per gli amici!

Tante, e diverse fra loro, le preparazioni alle quali ci dedicheremo nelle
2 ore di lezione che verranno, come sempre seguite, dalla degustazione di ciò che si è preparato
  • Spiedini di gamberi in pasta katayfi basilico e zenzero
  • Crema calda di zucca con cubetti di lardo e pane all'aglio
  • Purè di zucchine burrata e alici
  • Mini muffin al formaggio
  • Uova di quaglia in rosso all'aneto e aringa
  • Tartare di tonno e panna acida con haché di verdure
  • Tartare di salmone e panna acida all’aneto e pepe rosa
  • Polpettine piccanti e non...
  • Rotolini di carne salada

Vi basterà?


Il prezzo della serata comprende 2 ore di lezione in cucina, dispensa e ricettario, materiali vari e degustazione finale.
La Scuola di Cucina "Mangiando e Imparando" di Lula Pedroni si riserva il diritto di apportare, per motivi didattici e per disponibilità di ingredienti, lievi modifiche a quanto proposto nel menu.

------
Renata Piai
Con lei hanno mosso i primi passi in cucina allievi di tutt'Italia dalla Puglia alla Lombardia, dalla Toscana al Friuli! Renata vanta una lunga collaborazione con il ristorante Dolada di Pieve d'Alpago e numerosi corsi con chef quali Mauro Iuliassi, Moreno Cedroni, e Aimo e Nadia Moroni nelle sede dello Ial di Maniago. Sempre curiosa ed interessata alle novità, continua il suo aggiornamento attraverso stage e scambi cultural-culinari con gli chef giapponesi della Scuola Internazionale di Cucina Italiana a Lucca.
------
------------------------
Mangiando e Imparando di Lula Pedroni
Scopriamo attraerso i rancconti di Lula, che ci ospita ormai da diversi mesi per le nostre lezioni, la filosofia di questi corsi.
<<Nel corso degli anni avevo seguito corsi di cucina in altre scuole amatoriali. Avevo seguito tante lezioni interessanti ma… irripetibili nella mia cucina, una cucina famigliare, fatta solo di fuochi, un forno e attrezzature di supporto comprate nel negozio di casalinghi sotto casa o la supermercato. La prima lezione che seguii come allieva alla scuola "Peccati di Gola", mi ha riaperto un mondo, mi ha dato la possibilità di rifare a casa mia quello che imparavo a scuola. E così, nel 2006, la mia casa diventa la seconda sede a Milano della scuola.>>
------------------------

Corso con degustazione euro 75
Solo su prenotazione via mail
Inizio corso ore 19,30, degustazione a seguire
Viale Caldara 35/A - Milano
cit."Campisi-Pedroni" -Mangiando e Imparando-

Altri corsi
Altre serate nel calendario Wine Night

Nessun commento: