Pasta fresca ripiena, Milano 24 gennaio 2008


PASTA FRESCA RIPIENA
giovedì 24 gennaio

ore 19,30

Che siano agnolotti, tortelli o cappelletti una cosa è certa: la pasta fresca ripiena è forse la maggiore rapprensentazione della tipica regionalità della cucina italiana.
Ma in realtà c'è anche un'altra certezza ossia quella per cui il corso in questione è in assoluto il più divertente e partecipativo tra tutti quelli finora proposti.

Maltagliati con Farina di Farro
Pappardelle con Farina di Castagne

Ravioloni farciti con Broccoli e Gamberetti

Ravioli con Mozzarella di Bufala e Zucchine

Il prezzo della serata comprende 2 ore di lezione in cucina, dispensa e ricettario, materiali vari e degustazione finale.
La Scuola di Cucina "Mangiando e Imparando" di Lula Pedroni si riserva il diritto di apportare, per motivi didattici e per disponibilità di ingredienti, lievi modifiche a quanto proposto nel menu.

------------------------
Marco Olivieri
Esperto di cucina, Marco Olivieri insegna presso l'Istituto Alberghiero di Milano.
Ha partecipato a numerosi spot pubblicitari di una nota casa produttrice di utensili per la cucina. In televisione lo vediamo per la prima volta a fianco di Wilma De Angelis. Da alcuni anni è a La Vecchia Fattoria, la fortunata trasmissione di RaiUno all'interno del quale cura, con personale successo, la rubrica della cucina. Autore di tre libri Cucina per la Vecchia Fattoria, I consigli di Verde mattinaI dolci della Vecchia Fattoria, attualmente sta terminando il quarto: La Vecchia Fattoria in cucina. In uscita a novembre.
------------------------

------------------------
Mangiando e Imparando di Lula Pedroni
Scopriamo attraerso i rancconti di Lula, che ci ospita ormai da diversi mesi per le nostre lezioni, la filosofia di questi corsi.
<<Nel corso degli anni avevo seguito corsi di cucina in altre scuole amatoriali. Avevo seguito tante lezioni interessanti ma… irripetibili nella mia cucina, una cucina famigliare, fatta solo di fuochi, un forno e attrezzature di supporto comprate nel negozio di casalinghi sotto casa o la supermercato. La prima lezione che seguii come allieva alla scuola "Peccati di Gola", mi ha riaperto un mondo, mi ha dato la possibilità di rifare a casa mia quello che imparavo a scuola. E così, nel 2006, la mia casa diventa la seconda sede a Milano della scuola.>>

------------------------

Corso con degustazione € 70
Solo su prenotazione via mail
Inizio corso ore 19,30, degustazione a seguire
Viale Caldara 35/A
- Milano
cit."Campisi-Pedroni" - Mangiando e Imparando-



Altri corsi
Altre serate nel calendario Wine Night

Nessun commento: