Happy hour, rum e cioccolato


RUM NIGHT
mercoledì 16 aprile
dalle ore 20

In collaborazione con il Rum Club di Daniele Biondi, che diversi di voi hanno avuto modo di conoscere in passato durante altre serate dedicate al rum, ecco una nuova serata di degustazione.
Per iniziare partiamo dall'aperitivo: una consumazione + buffet tanto per fare un po' di warm up a cui dedichiamo la prima oretta.

A seguire la degustazione guidata di 4 distillati:

Malecon 21
Panama, Rum di melassa equilibratissimo, morbido, dal lungo invecchiamento. Se ultimamente si sente sempre più spesso parlare dei Rum Malecon un motivo c'è..

Severin 6
Agricòle della Guadalupa molto aromatico, prima erbaceo poi si sprigionano aromi floreali, simili ad un ottimo Cognac. Medaglia d'oro al Concours Agricòle de Paris 1997 e Medaglia d'oro al World Spirits 2004. La Domaine de Severin produce una moltitudine di prodotti gastronoici creoli basati sulle spezie cannella, noce moscata, vaniglia, curry, mostarda creola, tutti profumi che si ritrovano in questo grande Agricòle.

Plantation Santa Lucia 2001
In Italia un Rum da Santa Lucia è più unico che raro. Questa Selezione francese di Cognac Ferrand, distillata nel 2001, rispecchia a pieno l'eleganza e il corpo pieno dello stile British.

Enmore 1988 F.P.
Signore e Signori ecco una primizia delle nuovissime Selezioni Demerara Gargano 2008. La prima degustazione Rum in Italia di questo Full Proof distillato nel '88 dall'alambicco della distilleria Enmore, perla della Guyana, ormai dormiente, ma nelle cui cantine sono conservate botti da veri collezionisti. Vedremo com'è, cosa ci ha regalato questa splendida botte. (La foto ancora non c'è) Qui si fa la storia gente.


In tutto questo l'occasione è utile anche per imparare i concetti fondamentali del rum:
# . Introduzione al Rum
# . Breve geografia e storia dei Caraibi
# . Descrizione di prodotti e i loro stili
# . Esame visivo, olfattivo, gustativo dei 4 Rum
# . Guida all’abbinamento, consigli strumenti preziosi

E non basta: pregiati cioccolati artigianali, fave di cacao, frutta essiccata, frutta candita e ..formaggi stagionati!

Quanta carne, ops rum, al fuoco: siamo già stanchi!

Aperitivo e degustazione € 23
Solo su prenotazione via mail
Aperitivo ore 20 - Degustazione ore 21
Tijuana Café
via Tullo Massarani, 5 - Milano

Altre serate nel calendario Wine Night

1 commento:

Teclado e Mouse ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Teclado e Mouse, I hope you enjoy. The address is http://mouse-e-teclado.blogspot.com. A hug.