Cena con degustazione olii, Milano 8 maggio 2008


DEGUSTAZIONE OLII E CENA TEMATICA
giovedì 8 maggio
ore 20,30

Questa sera seguiremo un percorso sensoriale alla scoperta di uno degli alimenti più nobili e antichi: l'olio extravergine di oliva.

E questo percorso, guidato da Jolanda De Nola (esperta assaggiatrice d'olio extravergine di oliva e produttrice in agro di Ugento, in provincia di Lecce, dell'Azienda Agricola Teresa Congedi) ci porterà alla scoperta del mondo dell'olio e delle tecniche di degustazione che permettono di riconoscerne la qualità e scoprirne profumi e sapori.

A seguire, la cena a tema, realizzata in abbinamento a diversi oli.

Menu:
  • TORTINA ALLE ERBETTE E TORTINA DI PATATE E PORRI CON LARDO DI COLONNATA
  • TESTAROLI DI PONTREMOLI AL PESTO O (per chi non ama il pesto) CON OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA E PECORINO
  • BUDINO DI AMARETTI
Vini al calice in abbinamento:
Megara 2005 Sicilia IGT (Frappato e Syrah) Duca di Salaparuta
Vin santo Fattoria Bellavista

Al termine della serata, sarà inoltre possibile acquistare ad un prezzo speciale previsto per la serata, gli olii e i vini proposti in abbinamento.

------------------
Ristorante da Gianni e Dorina
Nato nel 1968, il ristorante ha conservato l'anima della prima osteria, accogliente e raffinata, che Dorina aprì insieme al marito Gianni nel quartiere Isola, a Milano. Ancora oggi Dorina, insieme alla cognata Ester Chionna, va alla ricerca dei prodotti più genuini, per fare in modo che la memoria gastronomica di quella terra non vada perduta.
Fornitissima e particolarmente curata è la cantina, premiata nel 1990 con il premio "Martini L'Espresso" come miglior cantina d'Italia dalla Guida ai Ristoranti de L'Espresso. Non a caso, Dorina Chionna fu negli anni '80 una delle prime donne sommelier d'Italia e il ristorante è sede da 25 anni dell'Accademia della Vigna Bianca e della Vigna Rossa.
-----------------

Solo su prenotazione via mail
€ 35 degustazione guidata e cena (acqua e caffè inclusi)
Da Gianni e Dorina
via Guglielmo Pepe, 38

Altre cene
Altre serate nel calendario Wine Night

1 commento:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie