Aperitivo della domenica, Milano 3 giugno 2007


OSTERIA VINI E SFIZI: APERITIVO DELLA DOMENICA MATTINA
domenica 3 giugno 2007Collegamento
h. 11-14

In attesa della serata dedicata a Ostriche e Capesante, con Luigi abbiamo iniziato a pianificare originali aperitivi, serate a tema e degustazioni (im)possibili.
Proprio a partire da questa prima domenica di giugno (sarete tutti in spiaggia? beati voi...) abbiamo voluto, per così dire, rispolverare una antica abitudine medeghina, quella del bianchino prima di pranzo...naturalmente "rinforzandolo" alla nostra maniera.
Curiosi? Ecco la proposta, fate voi.

  • TAGLIERE DI SALUMI: salame mantovano all'aglio, salame pepato di cinghiale, soppressata di Cinta senese, salame di cervo, prosciutto crudo pepato
  • TAGLIERE DI FORMAGGI: formaggio del salento, petit Mont Blanc, gorgonzola naturale della Valgrama
  • COMPOSTE: cipolla di Tropea, salsa alle pere, miele alla frutta
  • VINO: un calice a scelta fra quelli sotto indicati
Attenzione: la degustazione non è indicata per gli amanti dei buffettoni all inclusive tutti in piedi. L'aperitivo verrà servito al tavolo in completo e totale relax. E' richiesta la prenotazione.

La proposta dei vini, fra cui scegliere il vostro calice:
Bianco Sicilia IGT 2003 Pupillo
Salento IGT 2005 Five Roses Leone De Castris
Trentino Rosso DOC 2001 Cantina D'Isera
Chianti Classico DOCG 2005 Rocca delle Macie

L'Enoteca è inoltre fornita di numerose altre etichette italiane.

--------------
OSTERIA VINI E SFIZI
Si tratta di una delle poche vere osteria "vecchia Milano" sopravvissute all'invasione di fast food, pizzerie, ristoranti etnici, ristoranti new age etc etc etc. Il locale è costituito da una stanza sola, a forma di L, dove trovano posto in tutto circa una decina di tavolini. Le pareti sono ricoperte da piastrelle azzurre ed i tavoli sono di legno scuro. All'arrivo sarete accolti come ospiti, e come tali coccolati per tutta la durata della cena, da Luigi e suo figlio.
Simone, il primogenito è lo chef abile ed estroso che vanta, a dispetto della giovane età, una brillante carriera maturata presso i più prestigiosi hotel ristoranti della città e della regione, come l'Hotel De La Villa, la Ca’ Bianca, il Boeucc, il Marino alla Scala, il Vigneto di Trezzo d’Adda, il Villa S.Carlo Borromeo di Senago, approdando perfino a Londra al Neel Streat Restaurant.
Ci sentiamo di consigliarvi particolarmente questa Osteria dall'ambiente, e dalla conduzione, davvero famigliare dove Luigi, la moglie ed i suoi figli danno davvero il massimo per offrire tutta la loro sincera professionalità.
--------------

OSTERIA VINI E SFIZI
Via Pietro Crespi, 14 - Milano
Degustazione completa di un calice di vino, € 15
(calice extra € 3)
dalle ore 11 alle 14
Solo su prenotazione via mail

Altre attività nel calendario Wine Night

Nessun commento: