Cucina veloce per single, Milano 6 novembre 2007


CORSO CON DEGUSTAZIONE: CUCINA VELOCE
martedì 6 novembre
ore 19,30

E lo sappiamo: spesa, frigorifero, avanzi scaduti e in tutto questo delirio mai un piatto decente sulla tavola se non quando si va a trovare mamma o durante un noiosissimo pranzo di lavoro...ma cerchiamo di non perdere il filo ed andiamo al sodo.

Cosa vi stiamo proponendo? Un vero e proprio "percorso di sopravvivenza" iniziato con 7 sughi per 7 giorni e proseguito con 7 piatti per 7 giorni; stasera in una nuova versione di quest'ultimo impareremo a preparare piatti più che dignitosi che ci consentiranno di sopravvivere per una intera settimana. Incredibile? No, realtà!
  • Tagliatelle al pepe nero e fagioli
  • Mezzemaniche formaggio e basilico
  • Spaghetti quasi alla puttanesca
  • Petto di pollo ai capperi
  • Spiedini di scampi
  • Spiedini alla bavarese
  • Insalata di arance
E come sempre in cucina seguiamo lo chef Renata Piai nella preparazione dei piatti mentre a tavola assaggeremo tutti assieme quanto abbiamo preparato.
A questo punto non sappiamo prevedere che tipo di sviluppi prenderà la serata...

------
Renata Piai: Con lei hanno mosso i primi passi in cucina allievi di tutt'Italia dalla Puglia alla Lombardia, dalla Toscana al Friuli! Renata vanta una lunga collaborazione con il ristorante Dolada di Pieve d'Alpago e numerosi corsi con chef quali Mauro Iuliassi, Moreno Cedroni, e Aimo e Nadia Moroni nelle sede dello Ial di Maniago. Sempre curiosa ed interessata alle novità, continua il suo aggiornamento attraverso stage e scambi cultural-culinari con gli chef giapponesi della Scuola Internazionale di Cucina Italiana a Lucca con cui Peccati di Gola collabora stabilmente.
------
------------------------
La Maison Espana
La sede del corso si trova in un’antica Stazione della Posta dei primi del 1900, luogo storico milanese dove le carrozze che trasportavano le lettere sostavano per smistare pacchi e buste. L’ambiente è caldo e molto accogliente, elegante e dal tono particolare con grandi travi a vista, divani damascati e i tavoli in maiolica.
------------------------

Corso con cena euro 70
Solo su prenotazione via mail

Inizio corso ore 19,30, degustazione dalle 21,30
Maison Espana - via L. Montegani, 68 Milano

Altri corsi
Altre serate nel calendario Wine Night

Nessun commento: