VIni e Sfizi: cucina siciliana, Milano 30 maggio 2007


VINI E SFIZI: CUCINA SICILIANA
mercoledì 30 maggio
dalle ore 20,30

Sapendo bene che passeremo qui, all'Osteria Vini e Sfizi, tutte le nostre mattinate in cui verrà proposto il fantastico "Aperitivo della Domenica" riflettiamo anche sul fatto che non potremo lasciarci sfuggire questa meravigliosa, e da noi di Wine Night, tanto attesa cena a base di piatti e vini tipici siciliani.
Presto, il menu:
  • Antipasto: Selezione di salumi e formaggi tipici, con calice di Ansonia Bianco IGT 2006 Firriato
  • Bis di primi: Pasta alla norma e Tagliatelle alla siracusana, con calice Sicilia Bianco IGT 2003 Pupillo
  • Secondo: Costolette d’agnello o Falsomagro con caponatina, con calice Nero d’avola IGT 2005 Abbazia S. Anastasia
  • Dolce: Cassata siciliana con calice Zibibbo igt Mimmo Paone
L'Enoteca è inoltre fornita di numerose altre etichette italiane.

--------------
OSTERIA VINI E SFIZI
Si tratta di una delle poche vere osteria "vecchia Milano" sopravvissute all'invasione di fast food, pizzerie, ristoranti etnici, ristoranti new age etc etc etc. Il locale è costituito da una stanza sola, a forma di L, dove trovano posto in tutto circa una decina di tavolini. Le pareti sono ricoperte da piastrelle azzurre ed i tavoli sono di legno scuro. All'arrivo sarete accolti come ospiti, e come tali coccolati per tutta la durata della cena, da Luigi e suo figlio.
Simone, il primogenito è lo chef abile ed estroso che vanta, a dispetto della giovane età, una brillante carriera maturata presso i più prestigiosi hotel ristoranti della città e della regione, come l'Hotel De La Villa, la Ca’ Bianca, il Boeucc, il Marino alla Scala, il Vigneto di Trezzo d’Adda, il Villa S.Carlo Borromeo di Senago, approdando perfino a Londra al Neel Streat Restaurant.
Ci sentiamo di consigliarvi particolarmente questa Osteria dall'ambiente, e dalla conduzione, davvero famigliare dove Luigi, la moglie ed i suoi figli danno davvero il massimo per offrire tutta la loro sincera professionalità.
--------------
OSTERIA VINI E SFIZI
Via Pietro Crespi, 14 - Milano
Cena con 4 vini al calice, acqua e caffè compresi, € 35
dalle ore 20,30

Solo su prenotazione via mail

Altre cene
Altre serate nel calendario Wine Night

Nessun commento: