VIni e Sfizi: cucina siciliana, Milano 30 maggio 2007

VINI E SFIZI: CUCINA SICILIANA
mercoledì 30 maggio
dalle ore 20,30
Sapendo bene che passeremo qui, all'Osteria Vini e Sfizi, tutte le nostre mattinate in cui verrà proposto il fantastico "Aperitivo della Domenica" riflettiamo anche sul fatto che non potremo lasciarci sfuggire questa meravigliosa, e da noi di Wine Night, tanto attesa cena a base di piatti e vini tipici siciliani.
Presto, il menu:
- Antipasto: Selezione di salumi e formaggi tipici, con calice di Ansonia Bianco IGT 2006 Firriato
- Bis di primi: Pasta alla norma e Tagliatelle alla siracusana, con calice Sicilia Bianco IGT 2003 Pupillo
- Secondo: Costolette d’agnello o Falsomagro con caponatina, con calice Nero d’avola IGT 2005 Abbazia S. Anastasia
- Dolce: Cassata siciliana con calice Zibibbo igt Mimmo Paone
--------------
OSTERIA VINI E SFIZI
Si tratta di una delle poche vere osteria "vecchia Milano" sopravvissute all'invasione di fast food, pizzerie, ristoranti etnici, ristoranti new age etc etc etc. Il locale è costituito da una stanza sola, a forma di L, dove trovano posto in tutto circa una decina di tavolini. Le pareti sono ricoperte da piastrelle azzurre ed i tavoli sono di legno scuro. All'arrivo sarete accolti come ospiti, e come tali coccolati per tutta la durata della cena, da Luigi e suo figlio.
Simone, il primogenito è lo chef abile ed estroso che vanta, a dispetto della giovane età, una brillante carriera maturata presso i più prestigiosi hotel ristoranti della città e della regione, come l'Hotel De La Villa, la Ca’ Bianca, il Boeucc, il Marino alla Scala, il Vigneto di Trezzo d’Adda, il Villa S.Carlo Borromeo di Senago, approdando perfino a Londra al Neel Streat Restaurant.
Ci sentiamo di consigliarvi particolarmente questa Osteria dall'ambiente, e dalla conduzione, davvero famigliare dove Luigi, la moglie ed i suoi figli danno davvero il massimo per offrire tutta la loro sincera professionalità.
--------------
OSTERIA VINI E SFIZI
Via Pietro Crespi, 14 - Milano
Cena con 4 vini al calice, acqua e caffè compresi, € 35
dalle ore 20,30
Solo su prenotazione via mail
Altre cene
Altre serate nel calendario Wine Night





Ecco alcune informazioni aggiornate che mi sono appena arrivate relativamente al concorso nazionale VINOFONINO che si terrà questa domenica, 27 maggio, in occasione di Cantine Aperte 2007. Come già detto, il concorso è in collaborazione con Vodafone Italia ed è rivolto a tutti i visitatori che potranno immortalare con foto e cortometraggi, la giornata trascorsa.
Se a cena o in un occasione speciale non volete rischiare di far sciogliere il ghiaccio nel vostro secchiello e di conseguenza scaldare la bottiglia di vino o champagne perchè siete presi dalla festa, questo è quello che fa per voi!


Sono passati i tempi in cui c’era quel tipo biondo al Grande Fratello che diceva in un americano storpiato e irriconoscibilmente barese che nella vita faceva il personal cheiner (!!!). Oggi Vitigno Italia, manifestazione partenopea dedicata all’autoctono lancia il Personal Wine Trainer, un sommelier personale stile personal shopper, capace di fare da guida tra le migliaia di vini in mostra impartendo al tempo stesso qualche lezione sulla degustazione del vino…



